Appartamenti e Hotel a Belgodere - Vacanze in Corsica
Percorrendo la ROUTE TERRITORIALE 301 , a 310 mt sul livello del mare troverete Belgodère, caratteristico paesino medievale, dal quale poter ammirare tramonti indimenticabili.
Si trova nel dipartimento dell’Haute Corse a metà strada tra Calvi e Ile Rousse.
Belgodère , vista mare stupenda e posizione strategica per controllare gli assalti barbareschi, mai nome fu più azzeccato, quello scelto dal marchese di Massa nel 1268 che lo fortifico’ e vi si trasferi’ con la famiglia.
Circondato dalla natura incontaminata, da monumenti e altre testimonianze storiche, che ne fanno un ambiente unico , Belgodère rappresenta in pieno il classico villaggio corso dove le case sono raggruppate in un apparente disordine che nasconde a prima vista la loro organizzazione in blocchi familiari tipica dell’architettura Corsa.
Nonostante i 310 mt di altezza sul livello del mare , Belgodère ha anche una zona litoranea (distaccata dal paese). La spiaggia principale è quella di Lozari che si affaccia sul'Ile Rousse e sulla penisola di La Pietra.
La spiaggia di Lozari a Belgodère è una delle più grandi spiagge di sabbia della Balagne. Situata a 10 minuti dal centro città di l’Ile Rousse, sulla strada che conduce alla spiaggia dell'Ostriconi, questa spiaggia si estende per circa 1,5 km.