Descrizione
HOTEL 225 CAMERE La Penisola Bellavista, con i suoi 60 ettari di natura incontaminata e le coste bagnate dal mare dell'Ogliastra, ospita al suo interno l'Arbatax Park Resort e SPA, vincitore per il 4° anno consecutivo del premio assegnato alla migliore realtà Eco Sostenibile del settore turistico mondiale. Del Resort fanno parte diverse strutture ricettive tra le quali il Borgo Cala Moresca. Circondato dal porfido rosso che degrada a picco sul mare, si presenta come un vecchio borgo della Sardegna che dona pace, tranquillità e relax. Il suo fascino speciale deriva dall'attento recupero di antichi materiali, dal ferro battuto agli architravi in ginepro, che offrono agli ospiti la possibilità di trascorrere la propria vacanza in una dimensione magica.
SPIAGGIA PRIVATA servizio gratuito. L'insenatura di Cala Moresca dista dai 150 ai 300 metri dalle camere: ampi terrazzamenti di sabbia giungono fino al mare dove si trova una piattaforma solarium in legno attrezzata con ombrelloni e lettini, disponibili per gli ospiti gratuitamente (fino ad esaurimento). A circa 10 km, sul Lido di Orrì, raggiungibile con servizio navetta via mare o via terra (a pagamento),è presente la concessione privata del Resort, attrezzata con punto ristoro, ombrelloni e lettini disponibili gratuitamente fino ad esaurimento. Centro Diving a pagamento.
ATTREZZATURE La circolazione nel Resort è assicurata da un servizio interno con orari prestabiliti; gli ospiti all'arrivo potranno lasciare la propria auto al parcheggio privato non custodito. Il cuore del Borgo Cala Moresca è la piazza centrale dove si trovano il bar, il ristorante ed una grande piscina. Gli ospiti dell'Hotel potranno accedere anche ad altre piscine nel Resort, distribuite nelle diverse zone e attrezzate con lettini e ombrelloni (disponibili fino ad esaurimento). Sotto la piazza si trovano l'anfiteatro, una seconda piscina e, su una panoramica terrazza a picco sul mare, la pizzeria La Vela. Il ristorante La Cala, con ampie sale panoramiche e terrazze, propone un assortito buffet con cucina nazionale ed internazionale con acqua e vino della casa inclusi ai pasti. Il Resort dispone di altri ristoranti situati nelle diverse aree dove, previa prenotazione e pagamento di un supplemento, sarà possibile consumare i pasti. Sono inoltre presenti diversi bar e una Biberoneria dotata di spazio cottura, forno microonde, frullatori e frigoriferi per preparare autonomamente i pasti per i più piccoli. Servizio Wi-Fi gratuito nelle aree comuni. Per i giovani ospiti Baby Club 3/8 anni, Mini Club 8/13 anni e Junior Club 13/18 anni con attività dedicate. Al centro dell'area Parco e della penisola Bellavista, in posizione panoramica e dalla forma di un'antica dimora araba, il Centro Benessere, che si estende su di una superficie di oltre 2.000 mq, propone un percorso SPA rigenerante nelle 10 vasche di acqua salata e riscaldata che si affacciano sulla grande piscina idroterapica esterna; bagno turco, cascate emozionali, cromoterapia, musica subacquea, cascata di ghiaccio, stanza del sale, sala relax con filmati naturalistici e musica soft, grande sauna, docce finlandesi e stanza dei geyser completano il centro. Area Olistica riservata ai trattamenti viso e corpo con utilizzo di cosmetici tradizionali naturali o estratti da piante officinali tipiche della flora sarda. L'ingresso è a pagamento e riservato solo ai maggiori di 18 anni. All'interno del Resort si trova anche il “Parco naturalistico e faunistico Bellavista”, con numerosi percorsi che i clienti dell'hotel potranno seguire in autonomia o partecipando alle visite guidate organizzate quotidianamente con i Ranger del parco. La struttura accetta carte di credito escluso Diners.
ANIMAZIONE gratuita.
LE CAMERE Arredate in stile mediterraneo e costruite secondo le antiche tecniche degli artigiani sardi, dispongono tutte di aria condizionata, tv, cassetta di sicurezza, telefono, frigo bar, servizi con box doccia e asciugacapelli. Sono disponibili tipologie Classic, al piano terra e immerse nella vegetazione, Superior Vista Mare più vicine al corpo centrale, al piano superiore, con balcone o terrazza e vista panoramica mentre le Comunicanti (max 4 persone, prezzo in tabella indipendentemente dal numero degli occupanti) composte da 2 camere doppie che si affacciano su di un lussureggiante giardino, ciascuna con il proprio bagno ed il proprio ingresso indipendente ma rese comunicanti da una porta interna.
ANIMALI AMMESSI su richiesta (pagamento in loco) piccola taglia Euro 20 al giorno (solo se muniti di libretto di vaccinazione in regola).