Descrizione
HOTEL 112 CAMERE Il Resort si trova a circa 150 mt dal piccolo centro di Marina di Castagneto Carducci, lungo la Costa degli Etruschi, così denominata per le numerose necropoli etrusche presenti principalmente tra il golfo di Baratti e Populonia, che in origine era l’unica città etrusca sorta lungo la fascia costiera. Il territorio è occupato in buona parte da parchi, aree protette, oasi naturalistiche e rifugi faunistici. Caratteristici i vicini borghi medievali come Bolgheri, Bibbona, Suvereto e Campiglia Marittima, veri gioielli che sorgono nel verde delle colline e dei boschi.
SPIAGGIA PRIVATA servizio gratuito. A circa 80 mt si trova l’ampia spiaggia privata di sabbia fine, orlata dai tipici tomboli della zona, accessibile attraversando il giardino del Resort. Dal 15/05 al 15/09 (date indicative) gli ospiti potranno disporre gratuitamente di 1 ombrellone + 2 lettini a camera. Possibilità di nolo kayak e sup. Con pagamento in loco è possibile pranzare presso il ristorante/bar sulla spiaggia che mette a disposizione piatti freddi o servizio al tavolo con specialità di mare. Questo tratto di costa viene insignito ogni anno della Bandiera Blu per la limpidezza delle sue acque.
ATTREZZATURE Oltre al parcheggio privato non custodito, dispone di una piscina esterna con acqua di mare e zona bambini, immersa nel parco e dotata di pool bar in funzione dal 15/05 al 15/09 (date indicative). Inoltre Wi-Fi gratuita, sala soggiorno, bar, sei ascensori, servizio portineria notturna e aria condizionata nei locali comuni. La prima colazione è al buffet con scelta fra dolce e salato, mentre la cena è con servizio al tavolo. Presso l’elegante ristorante (dress code, obbligatorio per gli uomini il pantalone lungo), è possibile gustare piatti della tradizione locale, mediterranea ed internazionale, con scelta fra quattro portate (bevande escluse) e un’ottima selezione di vini. Da Giugno a Settembre è possibile consumare il pranzo anche sulla Terrazza Mare con pagamento in loco. Un’attenzione particolare viene rivolta ai bambini dove a colazione troveranno un intero buffet tutto per loro con vasta scelta di dolcetti e omogeneizzati per i più piccoli; inoltre la struttura fornisce gratuitamente vaschette per il bagnetto, vasino, scaldabiberon/scaldapappa, posateria, biberon, bavaglini monouso, seggiolini e passeggini. Punto di forza del Resort è il Centro Benessere, una vera SPA che unisce i benefici della Talassoterapia a trattamenti mirati per ogni singola esigenza, gratuito 1 ora e mezzo di Percorso Talasso a persona al giorno e ingresso alla palestra con utilizzo delle moderne attrezzature. A pagamento impacchi e peeling marini, talasso organic attraverso delicati gommage e avvolgenti massaggi; disponibili 5 vasche d’acqua di mare con Percorso Kneipp, idromassaggi a cascata, nuoto controcorrente e vasca emozionale, due saune finlandesi, bagno di vapore (Hammam) e zona relax con parete di sale (l’accesso dei minori a percorsi e zona relax sono consentiti in orari prestabiliti e sotto la supervisione dei genitori). Su richiesta, con pagamento in loco, servizio baby sitter e lavanderia. Nelle vicinanze si trova un attrezzato parco giochi per bambini. La struttura accetta carte di credito.